Vasi catalogo online completo e prezzi

Acquista sul nostro negozio online vasi perfetti per essere inseriti in ogni contesto. Avete appena ricevuto un profumato mazzo di fiori e non avete il contenitore adatto dove riporlo? Sul nostro catalogo online potrai trovare originali ed eleganti vasi moderni d’arredo per decorare ogni ambiente della tua casa o del tuo ufficio, entra nel nostro shopping online e acquista vasi classici decorativi per ogni stile di arredamento.

SCONTI ESCLUSIVI SU TUTTI I PRODOTTI


Oggetti 1 a 36 di 41 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 36 di 41 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Vasi: un complemento d’arredo di design

I vasi sono dei veri e propri complementi d’arredo che abbelliscono le nostre case, e possiamo trovarli in diverse misure e tipologie. Possiamo acquistare vasi d’arredo piccoli o grandi a seconda delle nostre esigenze e sono realizzati in diversi materiali. Un aspetto fondamentale dei vasi da interno è la loro funzionalità, nei vasi d’arredo infatti estetica ed utilità assumono la medesima importanza, devono contenere i fiori arredando con stile la nostra casa. Il verde in casa determina la bellezza di uno spazio e perciò i vasi diventano degli elementi di decoro importantissimi e scegliere quelli giusti non è sempre un compito semplice, infatti un vaso d’arredo troppo sfarzoso potrebbe sminuire la bellezza dei fiori mentre uno troppo banale potrebbe invece sminuirla. Il primo passo verso l’acquisto perfetto è conoscere i materiali con i quali vengono realizzati i vasi e di conseguenza anche le diverse tipologie per evitare di commettere errori imperdonabili. In commercio si trovano in vendita vari modelli di vasi decorativi proprio per andare incontro alle diverse esigenze, possiamo acquistare ad esempio vasi di design, realizzati con materiali costosi e più ricercati come il cristallo pensati per abbellire e valorizzare gli spazi interni. Ogni tipologia di vaso d’arredo rispecchia precise caratteristiche, si possono scegliere vasi decorativi in stile vintage o shabby, oppure per gli amanti dello stile etnico possiamo trovare vasi di vario genere, come i vasi cinesi e giapponesi. Anche la vasta gamma di vasi colorati o trasparenti ci permette di spaziare molto e adattarli ad ogni stile d’arredamento.

Tipologia dei vasi

I vasi sono una categoria di complementi d’arredo molto variegata che racchiude al suo interno diverse sottocategorie, in modo generico possiamo dividere i vasi in due maxi sotto categorie: i vasi da interno e vasi da esterno. I vasi da interno servono a decorare gli interni delle abitazioni, mentre quelli da esterno sono specifici per stare all’aperto e quindi realizzati in materiali adatti ad essere esposti agli agenti atmosferici. Anche queste due sottocategorie possono essere suddivise a loro volta in altre aree come i vasi di design, i vasi per fiori, i vasi per piante, ecc..:

  • I vasi di design sono vasi caratterizzati da un design ricercato e dall’utilizzo di materiali innovativi. Sono elementi d’arredo decorativi belli e funzionali.
  • I vasi per fiori, prevalentemente utilizzati per decorare gli interni, sono pensati soprattutto per contenere i fiori ammollo nell’acqua.
  • I vasi per piante invece sono quei vasi utilizzati esclusivamente negli esterni come giardini e terrazze, e sono utilizzati per contenere le piante.
I vasi da esterno possono essere di diverse dimensioni, da quelli molto piccoli a quelli di dimensioni più importanti e anche i materiali utilizzati sono diversi e vanno scelti in base alla loro destinazione d’uso. I vasi d’arredo per interno sono realizzati soprattutto con materiali pregiati ed eleganti come il cristallo, il vetro o la ceramica.

Vasi d’Arredo: come sceglierli e dove posizionarli

Quando acquistiamo un vaso decorativo dobbiamo fare in modo che entri in armonia all’ambiente in cui viene inserito, per non sbagliare e comprare un vaso sbagliato basta seguire alcuni semplici consigli. Quando dobbiamo acquistare un vaso per la nostra casa dobbiamo allora stare attenti a:

  • Le dimensioni: In vendita ci sono vasi d’arredo di ogni dimensione e l’errore più comune è quello di sceglierlo o troppo grande o troppo piccolo, diciamo che in linea di massima più grande è la stanza più grande dovrà essere il vaso e viceversa.
  • L’uso: prima di procedere all’acquisto chiediamoci sempre dove dobbiamo posizionare il vaso. Per ciascun ambiente della casa esiste un vaso con specifiche caratteristiche e cosa importante deve essere anche funzionale quindi deve riuscire a svolgere al meglio il suo compito senza farci rinunciare al gusto e allo stile.
  • Anche lo stile è importante, scegliamo il nostro vaso in base allo stile d’arredamento che abbiamo in casa, infatti in commercio esistono vasi decorativi per ogni esigenza, vasi moderni, vasi classici, vasi di design, vasi etnici, vasi old style e tanti altri.
Ma dove vanno posizionati i vasi d’arredo? Essendo complementi d’arredo molto versatili possiamo posizionarli all’interno di ogni ambiente della casa, sia interno che esterno, come i classici vasi in cristallo indicati per ambienti più formali ed eleganti come la camera da pranzo o il soggiorno. I vasi d’arredo da interno moderni o di design, invece, sono ideali per ambienti in stile moderno o minimal e si possono posizionare in qualsiasi area della casa, dal living alla camera da letto, dalla cucina alla zona ingresso.

Vasi catalogo online completo e prezzi
A partire da: 10.60