I capezzali sono un complemento d’arredo molto importante per arredare la camera da letto, che è una stanza molto intima e non frequentata da ospiti, ma può essere comunque decorata da quadri sopra letto che donano carattere e personalità all’ambiente. Spesso quando dobbiamo acquistare un quadro per la camera da letto ci poniamo principalmente due domande:

  • Cosa appendere sopra il letto?
  • Come appendere un quadro sopra la testata del letto?
Naturalmente esistono alcuni trucchi e consigli a cui possiamo affidarci per appendere i quadri in camera da letto, tra cui:
  • Per prima cosa dobbiamo essere certi dell’effetto che vogliamo ottenere, cioè se vogliamo un effetto minimal allora possiamo optare per un capoletto magari un capezzale stilizzato, se invece amiamo gli stili più ricchi possiamo optare per un capezzale classico magari un capezzale in argento.
  • Cerchiamo di appendere i quadri sopra letto matrimoniale sempre in armonia con i colori delle pareti e dell’arredo. Cerchiamo di appenderli considerandone le dimensioni e ad un’altezza di circa 160/170 cm.

Capezzali: come appendere un capezzale in camera da letto?

Molto spesso i capezzali in camera da letto vengono appesi in maniera casuale. Una delle cose più importanti è scegliere capezzali dai colori in armonia con il resto della stanza ed evitare l’effetto caos appendendone troppi insieme, ricordate poco è sempre meglio. In camera da letto si tende ad appendere i quadri sopra il letto, ed è importante è il capezzale non esca mai dalla larghezza del letto. Quando dobbiamo appendere i quadri in camera da letto dobbiamo basarci sul nostro gusto personale, ma dobbiamo anche prestare attenzione allo stile e ai colori delle altre decorazioni presenti, perché tutti i complementi si devono unire in armonia. Possiamo distinguere i quadri per la camera da letto in diversi stili, possiamo avere:

  • quadri per camera da letto classica: Per le camere da letto in stile classico solitamente sceglieremo un capezzale classico magari un bellissimo capezzale Sacra Famiglia o un capezzale argento;
  • quadri per camera da letto moderna: Nelle camere da letto moderne invece possiamo appendere dei capoletto moderni, oggi in commercio per esempio possiamo acquistare capezzali stilizzati con la sagoma di una moderna Sacra Famiglia o Maternità.

Capezzali: idee per regali di nozze

La stagione dei matrimoni si avvicina e non sapete ancora cosa regalare agli sposi? Avete pensato di poter regalare un originale capoletto moderno per arredare la camera da letto? Ci sono moltissime soluzioni di capezzali camera da letto, naturalmente dobbiamo conoscere lo stile di arredamento della casa. In vendita online possiamo acquistare quadri capezzale in ogni stile di arredamento, e ai i più tradizionalisti possiamo pensare di regalare capezzali con Sacra Famiglia o capoletto Maternità, per esempio con la sagoma di una moderna Madonna con Bambino.