Cosa vuol dire lampada a sospensione?

Le lampade a sospensione sono lampade che si appendono direttamente al soffitto, sono eleganti e disponibili in diversi stili di arredo. Le sospensioni sono perfette per completare l'arredamento della casa, il catalogo Verdelillahome offre una vasta gamma di modelli di lampade sospensione in vendita al prezzo più baso.
La lampada a sospensione trasforma ogni ambiente donando fascino e carattere, l’illuminazione giusta valorizza i dettagli della casa e decora gli ambienti.
Le lampade sospese aggiungono stile, sono composte da un attacco che si fissa al soffitto, un cavo pendente a cui è agganciato il porta lampada e il paralume. Si tratta di elementi essenziali ma dall’alta capacità decorativa. Le lampade a sospensione sono elementi fondamentali per impreziosire gli ambienti, disponibili in svariati modelli le lampade a sospensione sono elementi altamente funzionali.
La scelta delle giusta lampada da sospensione può impreziosire sensibilmente lo stile della casa, Verdelilla Home propone una vasta selezione di sospensioni in diverse forme e colori.


Perché comprare una lampada a sospensione da Verdelillahome?

Il nostro store offre un ampio catalogo online di lampade a sospensione, tanti modelli tutti curati nel dettaglio e realizzati con materiale altamente resistenti.
La nostra offerta di luci sospese include lampade a sospensione in ogni stile di arredo.


Come si monta una lampada a sospensione?

Di regola è consigliato montare la lampada a sospensione ad un’altezza non inferiore di un quarto di distanza tra il soffitto e il pavimento.
L'installazione di una lampada a sospensione è regolamentata da delle norme che garantiscono la sicurezza e la qualità dell'illuminazione, tali norme riguardano la posizione, la tensione e la classificazione delle lampade, nonché i requisiti per i cavi elettrici e le prese. Per installare quindi correttamente una lampada a sospensione bisogna conoscere le relative leggi locali e nazionali.


Dove collocare le lampade a sospensione

Le lampade a sospensione vanno collocate solitamente al centro stanza, oggi, però, le nuove tendenze hanno modificato anche questa tendenza, si preferisce infatti illuminare gli ambienti per “zone”. La lampada a sospensione diventa quindi dedicata, ossia si sceglie un modello diverso per ogni area della casa. Le lampade sospese sono pezzi d’arredo molto apprezzati, valorizzano esteticamente uno spazio sia spenti grazie al design, sia accesi creando originali giochi di luce.


Quanto costano le lampade a sospensione?

Il prezzo di una lampada a sospensione varia a seconda del modello e della qualità dei materiali, sul catalogo VerdelillaHome puoi trovare lampada a sospensione che vanno da € 15 a oltre € 2.000,00.
Tante proposte originali realizzate in diversi materiali e colori progettate dai migliori designer del settore.


Lampada a sospensione con led integrato: quanto dura?

La durata dei led delle lampade a sospensione varia in base alle specifiche tecniche indicate dal produttore, generalmente le ore di utilizzo non sono mai meno di 20.000.
La durata del led dipende anche da un corretto funzionamento del trasformatore che può guastarsi ma può essere facilmente sostituito. Nel corso degli anni il led luminoso tenderà perdere gradualmente l'intensità.


Le lampade a sospensione sono regolabili in altezza?

La maggior parte delle lampade a sospensione sono regolabili in altezza, grazie alla presenza di cavi elettrici manovrabili. La scelta dell’altezza è importante non solo per un discorso di stile e design, ma anche in base alle superfici su cui vanno installate. La regola più importante da seguire è che la lampada a sospensione non deve mai colpire in modo diretto gli occhi.


Come pulire le lampade a sospensione?

Le lampade a sospensione richiedono una corretta manutenzione per mantenere la loro bellezza, tra le attività di manutenzione più comuni ricordiamo la pulizia e la sostituzione delle lampadine per garantire. Per pulirle bisogna prima spegnerle e lasciarle raffreddare, solo dopo possiamo passare alle operazioni di pulizia utilizzando un panno morbido e asciutto. Per quanto riguarda invece la sostituzione delle lampadine, consigliamo di farla effettuate da una persona esperta per evitare danni o rischi per la persona.
Le lampade a sospensione necessitano di una corretta manutenzione, soprattutto se si tratta di modelli in vetro.


Come scegliere la lampada sospensione?

Quando si sceglie la lampada a sospensione è importante tenere in considerazione lo stile dell’arredamento, consigliamo inoltre di usare forme e luci diverse in base alla stanza. Ogni ambientazione predilige una sua luce. Quando si acquistano le lampade a sospensione per illuminare la propria casa bisogna creare la giusta illuminazione adeguata alle attività che vi si svolgono.
Per utilizzare al meglio una lampada a sospensione bisogna scegliere bene la lampadina, la luce emessa dalle lampadine si differenzia in calda, naturale e fredda.