Installare specchi alle pareti può essere una valida alternativa economica ed elegante per personalizzare la vostra casa. Le specchiere sono un ottimo rimedio per riempire gli spazi vuoti delle pareti, diventano come delle finestre decorative che si possono rimuovere e posizionare a piacere. Decorare con uno specchio è un’idea alternativa quando si vuole risparmiare. Cercate consigli su come appendere gli specchi d’arredo alle pareti nel modo giusto? Arredare con gli specchi decorativi è sempre un’idea vincente. Infatti sia gli specchi da parete che gli specchi da terra sono complementi funzionali e di design, esistono diversi trucchi per dare risalto ad una specchiera e alla stanza in cui la vogliamo appendere.

Specchi e specchiere: Come appendere gli specchi alle pareti?

Quando arrediamo la nostra casa, dobbiamo cercare di non appesantire troppo gli ambienti. Per fare ciò esiste una soluzione pratica ed economica. Per arredare la casa senza spendere troppo possiamo decidere di appendere un originale specchio decorativo e possiamo seguire alcune semplici indicazioni per far sembrare gli spazi più grandi e più luminosi.
Abbiamo selezionato alcuni consigli su some appendere le specchiere in casa:

  • Appendere gli specchi come quadri in una galleria d'arte, installare delle specchiere particolar in fila per ottenere un effetto unico tipico delle gallerie d’arte, solo che al posto delle immagini avremo dei fantastici riflessi e giochi di luce. Ogni volta che qualcuno passerà davanti al nostro “quadro specchio” la tela cambierà.
  • Possiamo inserire uno specchio con cornice all'interno di un'altra cornice vuota. Questa è una soluzione alternativa particolarmente d'effetto con gli specchi grandi e se vogliamo dare un tocco più moderno scegliamo cornici in tono con la parete, il risultato finale sarà entusiasmante.
  • Possiamo utilizzare delle specchiere di design per far sembrare più grandi stanze piccole. Provate ad installare degli specchi moderni sopra i pensili in cucina, o sopra delle mensole in soggiorno meglio se di fronte ad una finestra, la stanza risulterà immediatamente più grande e luminosa.
  • Possiamo usare delle specchiere per mettere in risalto opere d'arte o altri accessori. Possiamo per esempio, poggiare alla parete in maniera casuale uno specchio a figura intera e posizionarvi davanti un accessorio a nostra scelta che vogliamo mettere in primo piano.

Manutenzione degli Specchi

Non riuscite a fare brillare il vostro specchio? Esistono piccoli trucchetti per eliminare aloni e macchie e ottenere dei risultati impeccabili.

  • Se volete eliminare dal vostro specchio di design aloni e ditate potete ottenere una soluzione spray mischiando con un po’ d’acqua, mezzo bicchiere di alcool, mezzo bicchiere di aceto e qualche goccia di detersivo per piatti. Strofinate con un panno umido e terminate con un foglio di carta da cucina. Per pulire i bordi delle specchiere ed arrivare nei posti più difficili, inumidite un cottonfioc nella soluzione ottenuta.
  • Volete eliminare l’odioso vapore sugli specchi in bagno? Provate a lucidarli con della schiuma da barba.
  • Per ottenere degli specchi per casa brillanti ultimate la pulizia con dei fogli di carta di giornale.