Tappeti catalogo online completo e prezzi

In vendita sul nostro catalogo eleganti tappeti perfetti per garantire igiene e stabilità sia nell'ambiente lavorativo che domestico. I nostri tappeti moderni hanno forme e colori essenziali grazie ai quali entrano in armonia con qualsiasi stile di arredamento, tappeti persiani grandi e dalle dimensioni più ridotte dai decori che conferiscono un eleganza unica senza tempo. Sfoglia il catalogo di tappeti on line e scopri le nostre vantaggiose promozioni che garantiscono sempre il prezzo più basso.

Oggetti 1 a 36 di 263 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Oggetti 1 a 36 di 263 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Tappeti moderni in vendita online

I tappeti sono complementi d’arredo fondamentali in tutta la casa, non solo aggiungono fascino e personalità agli ambienti ma aiutano a creare l’atmosfera giusta. I tappeti per interno, insieme agli altri accessori tessili, giocano un ruolo molto importante, infatti grazie alla loro morbidezza rendono ogni stanza calda e più accogliente. Pensate alla sensazione che si prova a camminare a piedi nudi sulla superficie morbida di un tappeto, alcuni tappeti moderni hanno un forte impatto emozionale già solo al tatto. Elemento d’arredo pratico e versatile, il tappeto oltre ad aggiungere eleganza e colore, ha una funzione pratica molto importante a seconda dello spazio in cui viene collocato, un accessorio intramontabile in grado da solo di personalizzare e valorizzare ogni ambiente della casa. Cambiano gli stili, i materiali ed i colori ma la sostanza è sempre la stessa, nel tempo il tappeto ha subito profonde trasformazioni ma non è mai passato di moda, anzi al contrario si è adattato a nuovi stili e nuove tendenze. Il tappeto, se scelto con consapevolezza, è in grado di completare e migliorare l’aspetto degli ambienti definendone la personalità. Uno dei compiti principali del tappeto per interni è quello di definire gli spazi, specialmente nelle case moderne, dove sempre più spesso cucina, sala da pranzo e soggiorno sono un unico ambiente, i tappeti, in questo caso, possono servirci a delimitare le diverse aree facendo da divisorio. Anche in abitazioni classiche il tappeto trova la sua giusta collocazione, è perfetto negli ingressi, nei corridoi, davanti ai divani, in camera da letto, in cucina ed in bagno. La scelta del materiale è molto importante, ogni tipologia tessuto si presta meglio ad un particolare contesto e quindi utilizzo. I tappeti come gli altri complementi della casa sono realizzati per adattarsi ad ogni tipo di esigenza e ambientazione, vediamo alcuni esempi:

  • Ingresso e soggiorno, l’ingresso è un luogo di passaggio e tappeti sono perfetti per arredare quest’area della casa, completano l’arredamento in modo elegante proteggendo il pavimento e assorbendo i rumori. Il tappeto per ingresso deve essere realizzato in una fibra molto resistente come il polipropilene, questo materiale è molto versatile, morbido come la lana ma resistente e facile da pulire. Per quanto riguarda il soggiorno o zona living i tappeti classici più consigliati sono quelli colorati nelle tonalità calde del rosso, del giallo e dell’arancione, ma anche in colori neutri come il beige o il tortora
  • Cucina e sala da pranzo, per la cucina sono più indicati tappeti dalle tonalità chiare, molto funzionali, ad esempio, solo le stuoie da cucina. Per la sala da pranzo invece meglio puntare su tappeti dalle sfumature neutre che si ispirano ai colori della terra. Il tappeto sistemato sotto il tavolo da pranzo deve avere una fibra resistente e facile da pulire, per questo tipo di utilizzo sono perfetti anche i tappeti per esterno, invece per la zona davanti al divano possiamo optare per un elegante tappeto di design come i tappeti persiani rivisitati in chiave moderna.

Come mantenere un tappeto come nuovo

Mantenere un tappeto come nuovo non è un’operazione impossibile, basta un’aspirapolvere per rimuovere facilmente polvere e sporco, ricordate di aspirare la parte retro del tappeto che è la parte maggiormente a contatto con lo sporco. Passate l’aspirapolvere anche vicino alle frange senza aspirarle. Almeno una volta l’anno ruotate il tappeto di 180°, per garantire un’uguale esposizione alla luce a i lati del tappeto ed evitare che un lato si consumi più degli altri. Se il tappeto si trova in una posizione di passaggio è meglio utilizzare un sottotappeto antiscivolo per evitare che il tappeto si sposti, infine in caso di macchie rimuovetele subito con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida e sapone neutro.

Tappeti catalogo online completo e prezzi
A partire da: 20.70