OROLOGI DA PARETE CON NUMERI ROMANI Catalogo online completo e prezzi

Sul nostro catalogo online puoi acquistare orologi da parete con numeri romani sia in stile classico che in stile moderno, perfetti per arredare le pareti di casa o per arredare un ufficio. Scegli dalla nostra collezione di orologi con numeri romani in fibra di legno MDF e intagliati a laser interamente made in Italy. Cerchi un orologio da parete con numeri romani? Sfoglia il nostro catalogo online e acquista un orologio da muro con numeri romani perfetto per arredare gli ambienti con eleganza e stile.

per pagina

35 oggetto(i)

per pagina

35 oggetto(i)


Orologio numeri romani: quando lo stile fa la differenza

Il catalogo online offre l’orologio numeri romani in una vasta gamma di modelli, realizzati in vari materiali come il legno, il metallo o la plastica, anche i colori disponibili sono tanti dai più vivaci a quelli neutri. Gli orologi con numeri romani hanno caratteristiche e proprietà uniche per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, orologi da parete numeri romani unici nel loro genere. L’orologio con numeri romani è un semplice complemento d’arredo che è però in grado di fare la differenza domando originalità e carattere all’intero ambiente. Gli orologi da parete con numeri romani non hanno solo lo scopo di mostrarti l'ora, ma servono anche a decorare e rendere esclusivo l'ambiente. Gli orologi da muro con i numeri romani stanno avendo sempre maggiore diffusione, è anche un'ottima idea regalo, soprattutto per una persona che apprezza il design. Per essere certi di acquistare un orologio a muro con numeri romani di qualità opta sempre per uno con movimento al quarzo a batteria, sono infatti più precisi e affidabili a livello di durata nel tempo. Occhio infine ai materiali, questi infatti vanno selezionati in basi a dove deve andare posizionato l’orologio. Se per esempio, serve in cucina dovrà essere fatto in un materiale in grado di tollerare umidità e calore, rispetto ad un orologio per la camera da letto.


Orologio da parte con Numeri Romani: IIII vs IV

Gli orologi da parete sono in grado di decorare un muro tanto quanto può fare un quadro, a maggior ragione un orologio da parete con numeri romani che esprime ancor di più un senso di eleganza e lusso. La caratteristiche che distingue un orologio con i numeri romani da parete dagli altri sta sul quadrante, infatti invece dei numeri arabi, si trovano incisi i numeri romani dal numero 1 indicato con il simbolo I al numero 12 indicato con il simbolo XII. Quindi nei quadranti degli orologi con i numeri romani troviamo i numeri I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, che rappresentano un modo semplice di eseguire i calcoli. Ai tempi infatti il livello sociale e culturale medio era molto basso, quindi occorreva un sistema semplice per fare i calcoli anche ai fini commerciali. Il sistema di numerazione romano riprende l’intaglio di tacche sui materiali: quindi I rappresentava un intaglio, II due intagli e così via, il numero cinque è rappresentato dalla lettera V che indicherebbe una mano aperta, mentre il numero dieci che si indica con la lettera X, rappresenterebbe due mani aperte in posizione speculare. Alcuni modelli di orologi con numeri romani hanno una caratteristica aggiuntiva, ossia il modo di rappresentare il numero quattro. Spesso nel quadrante viene rappresentato con il simbolo “IIII” e non con la simbologia romana più diffusa, ovvero il “IV”, i motivi sembrano essere diversi. Primo fra tutti il motivo estetico, il numero IIII risulta essere più simmetrico al numero VIII che si trova proprio di fronte nella parte opposta del quadrante, certo è che questa caratteristica rende un orologio da parete con numeri romani unico. Devi fare un regalo elegante? Allora un orologio con numeri romani da muro è la scelta più indicata, si adatta a qualsiasi stile ed è pur sempre un oggetto funzionale oltre che decorativo.


OROLOGI DA PARETE CON NUMERI ROMANI
Minimal Price Product:35.80
4.9 / 105 Recensione