Faretti da incasso e faretti catalogo online completo e prezzi

Vendita online di faretti da incasso di altissima qualità ideali per qualsiasi esigenza. Sfoglia il catalogo online e troverai modelli da installare direttamente nel contro soffitto al miglior rapporto qualità/prezzo, i faretti sono un’ottima soluzione per illuminare interni ed esterni perché si integrano perfettamente a qualsiasi contesto o stile e rappresentano un'efficace fonte di luce. Nel nostro negozio online faretti disponibili in diverse forma, finiture e materiali.

per pagina

309 total

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
per pagina

309 total

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7

Faretti da incasso led: dove e quanti posizionarne?

I faretti da incasso led sono la soluzione più trendy per illuminare, disponibili in acciaio, metallo o gesso o ancora con luce direzionale o diffusa. I faretti da incasso a led piacciono perché sono discreti, pratici e funzionali e consentono di creare ambientazioni luminose in qualsiasi ambiente, da ampi open space a spazi ristretti come ingressi e disimpegni. I faretti a led da incasso, vengono incassati nel controsoffitto e sono realizzati in varie dimensioni e tipologie, grandi, medi e piccoli, quadrati, rettangolari o rotondi, possono essere in gesso, metallo e acciaio. La luce emessa è di tipo direzionale, ossia un fascio luminoso concentrato e serve ad illuminare e quindi evidenziare zone specifiche. Al contrario della luce a diffusione che invece illumina omogeneamente l’intero ambiente. Alcune tipologie di faretti però per avvicinarsi alla tipologia di luce a diffusione, montano dei diffusori proprio per aumentare la brillantezza della luce. L’intensità luminosa viene espressa in lumen e lux. A seconda dell’ambiente e della destinazione d’uso ci sono dei valori di intensità luminosa “consigliati” che possono essere incrementati o diminuiti a seconda delle esigenze. Stabilito il numero di faretti si deve però pianificare preventivamente anche uno schema di posa. In linea di massima è consigliato posizionare i faretti lungo il perimetro e ad una distanza di almeno 1 metro dalle pareti per evitare la formazione di coni di luce.


I vantaggi dei faretti da incasso

I faretti da incasso sono una soluzione pratica e funzionale per illuminare alla perfezione sia ampi spazi, come cucine e living, sia piccole aree, come ingressi e corridoi. Si installano all’interno del controsoffitto o di altre superfici come pannelli in legno. I faretti ad incasso possono essere fissi o orientabili, ideali per valorizzare quadri e altri complementi della casa. Ma perché scegliere proprio un faretto incasso? Semplicemente perché rappresenta un’ottima alternativa all’illuminazione generale distribuendo la luce in modo omogeneo. I faretti da incasso moderni si adattano ad ogni tipo di ambiente e possono coprire diverse esigenze dal punto di vista estetico, come i faretti da incasso design che impreziosiscono ogni ambiente dal punto di vista estetico. I faretti incasso offrono molti vantaggi:

  • Grazie al loro design moderno ed elegante si adattano ad ogni ambiente, abitativo o lavorativo.
  • Portano la luce dove serve, specialmente se si tratta di faretti orientabili in grado di indirizzare la luce dove manca e valorizzare oggetti e zone d’ombra.
  • I faretti LED emettono una luce intensa e smagliante facendo risparmiare grazie ai bassi consumi energetici.


Come illuminano i faretti da soffitto

I faretti da soffitto proiettano un fascio luminoso concentrato che mette in evidenza i particolari di una stanza, alcuni modelli però producono luce diffusa. La luce dei faretti da interno infatti si differenzia in base al tipo di diffusore, all’orientabilità e all’angolo di diffusione della lampadina o del LED integrato. I faretti orientabili possono essere ruotati per indirizzare la luce dove serve. A seconda del design e del materiale di cui sono realizzati, i faretti da incasso offrono risultati differenti sul piano estetico e valorizzano in modo diverso gli ambienti. Le forme dei faretti da incasso sono generalmente quadrate, rettangolari o rotonde, e la ghiera di protezione può essere in acciaio cromato, satinato, grigio, bianco o nero o molti altre varianti. Anche il colore della luce è importantissimo, infatti influisce sull’atmosfera di un ambiente contribuendo a migliorare il benessere fisico e persino ad aumentare la concentrazione. Oggi i faretti vengono preferiti alle altre fonti luminose, come i faretti cucina utilizzati soprattutto sopra i pensili e per illuminare le mensole. Il faretto cucina è molto utilizzato anche per illuminare l’interno dei pensili. I faretti incasso cucina si prestano a qualsiasi stile da quello classico a quello più innovativo e moderno.



Faretti da incasso e faretti catalogo online completo e prezzi
Minimal Price Product: 1.70
4.9 / 5 Recensione